Recensione libro Trappola a Boscolungo – L. Costantini e L. Falcone

📕COLLABORAZIONE📕
@falconecostantini

📕 Le cocenti lacrime sulle gote di Clarissa sono le uniche a scorrere per l’improvvisa dipartita del proprietario del castello di Boscolungo, Bartolomeo Zoldan.
📘 Ciò che egli lascia in eredità è l’opportunità offerta ai suoi familiari, di trovare la vera felicità e lo fa organizzando una crudele caccia al tesoro, che costringerà i protagonisti a mettere in gioco i loro bassi istinti al fine di prevalere sugli altri per la conquista dell’ambito premio.
📗 Le rigide regole non prevedono l’uso di mezzi tecnologici e ognuno sarà chiamato a fare i conti con la solitudine come unica compagna, tra momenti di suspense, ombre e fantasmi che tornano a far visita al castello, in un gioco macabro in cui i versi leopardiani fungono da indizi e nulla sarà ciò che sembra.
📕 Le umane faccende emergono in tutta la loro brutalità, attraverso la sapiente caratterizzazione dei personaggi operata dalle autrici, in un felice dialogo con la nota filastrocca della suprema giallista in Dieci piccoli indiani.
📘 Non è tralasciato l’aspetto dell’indagine comportamentale e relazionale, perfettamente calzante, che emerge dalle parole e dalle azioni dei protagonisti. Qualcuno tira le fila della partita in cui ognuno è sospettoso dell’altro, fino a mettere in dubbio quelle certezze fornite dal benessere materiale che a nulla serve per la comprensione degli indizi, disseminati nell’opera.
📗 Chi spia e chi è spiato? Chi c’è dietro tutta questa faccenda? L’epilogo condurrà a nuovi equilibri oppure ogni tentativo sarà vano?

💌 Ringrazio infinitamente @terlizzibooks per la splendida proposta di lettura e le autrici per aver creato un giallo fantastico!

Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: