
📕COLLABORAZIONE📕
@biblio.sofia@eliana__pace
📕 Quante volte vi siete soffermati ad ammirare un tramonto come se fosse la prima volta, senza il peso del giudizio degli altri di fronte alla vostra ingenua sorpresa? Quanto spesso avete ascoltato il sussurrare della natura, che inesorabile segue il suo destino?
📗 Anche il fiore più delicato saprà sfamarci con i suoi frutti e donarci nuove sementi da cui nasceranno degli arbusti secolari. Il sentimento dell’amore saprà germogliare in noi e trasformarci agli occhi dell’altro, senza prevaricazioni, ma attraverso il reciproco completamento.
📘 Così come il nostro sguardo, posato alla stregua di un obiettivo fotografico sui dettagli che desideriamo immortalare, ci guida attraverso le bellezze di questo mondo fatto di luce. Neanche la più gelida delle brine potrà intaccare la nostra essenza di sognatori, che decidiamo di volare in un cielo non solcato dagli altri.
📕 L’autrice ha il raro dono di presentare affermazioni che suonano come domande, le quali si innestano nel nostro cuore e trovano l’unica risposta possibile, dettata da una sensibilità che viene risvegliata da simili sollecitazioni.
📗 L’esercizio dell’osservazione profonda della realtà che ci circonda conduce l’autrice al giusto ed emozionante accostamento di parole e immagini, le quali si completano a vicenda, offrendo una visione soggettiva a ogni lettore.
📘 Sono vere grafie di luce, capaci di risvegliare il sentimento della ricerca e di condurci attraverso un viaggio di riscoperta a dir poco meraviglioso.
💌 Ringrazio l’autrice per avermi donato le sue parole e le sue immagini stupende.
Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.