Recensione libro Kaeru – Matteo Lorenzi

📕 COLLABORAZIONE 📕
@matteo_kabra_lorenzi

📕 Kaeru (カエル “rana”).
Può un uomo che ha tutto desiderare un oggetto introvabile? E cosa c’entra una simpatica rana verde? Persi tra le vie di Corintola Terme e di un Giappone misterioso, saremo burattini e burattinai alla ricerca della nostra identità più profonda.

📘 D’altronde, che cosa ci rende veramente noi stessi? I nostri ricordi, ciò che possediamo, i luoghi e le persone che frequentiamo? E se tutto ciò si rimescolasse con uno schiocco delle dita?

📗 Danny e Marcello sono due persone, due identità che si fondono; due vite in cui l’una interseca l’altra fino ad annullarla. I poteri forti, con la complicità del regista giapponese Oshima, intervengono in un processo manipolatorio dalle conseguenze inimmaginabili.

📔 Tutta la vicenda rimanda ad atmosfere techno-thriller in cui la mediocrità viene bandita, a favore di un’esistenza privilegiata. Subire o reagire, questo è il dilemma.

📕 Se avete pensato a come sarebbe diventata la vostra vita se aveste compiuto scelte differenti, questa è la storia che fa per voi. Impossibile staccarsi da una lettura che inizia in medias res, attraverso una fitta trama di misteri e colpi di scena, che solo l’epilogo saprà districare. Una lettura davvero consigliata per momenti di pura tensione e riflessione.

💌 Ringrazio nuovamente l’autore per avermi dato la possibilità di leggere questa particolarissima storia, ricca di spunti di riflessione e ringrazio, inoltre, @terlizzibooks per avermi dato degli interessanti consigli di lettura.

Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: