
Contenuto ●●●●●
Copertina ●●●●●
Scorrevolezza ●●●●●
📕 Una tipica cittadina inglese in cui tutti si conoscono nasconde segreti inconfessabili. Seguiremo la vicenda non dal punto di vista del detective Hercule Poirot, bensì da quello del medico del paese; egli interloquirà bonariamente con sua sorella oltremodo ciarliera, Caroline, il che regalerà dialoghi colmi di spirito.
📘 Il povero Roger, già destinato a una fine atroce previa apertura del romanzo, sarà l’uomo che attirerà su di sé le ire di molti uomini e donne benestanti, ma anche di governanti e maggiordomi, i quali ci permetteranno di studiare ogni dettaglio, ogni diverso punto di vista, facendoci pregustare la risoluzione finale.
📗 Una storia che si divora sin dalle primissime battute e che dimostra ancora una volta la genialità della nostra giallista del cuore, Agatha Christie.
📕 La resa delle caratteristiche dei personaggi e dei reciproci legami è impeccabile, così come la restituzione delle informazioni che, via via, nel corso della storia, vengono logicamente afferrate da Poirot.
📘 Con sommo piacere ho notato la presenza della mappa del luogo del delitto, che permette la piena immedesimazione e il vivo coinvolgimento nella vicenda, la quale rimarrà misteriosa fino alla fine, mentre il titolo ci rivela più del necessario. Un dettaglio, questo, che non sfugge ai lettori più assidui del genere giallo.
📗 Come a una zia con la passione per la risoluzione di casi giudiziari, ti dico: «Ebbene sì, mi hai fregato anche stavolta cara regina del giallo, ma ci rivedremo presto, con una nuova sfida!»
Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.