
📕COLLABORAZIONE📕
@martinabenigni.poetryandbooks
📕 Cuore nudo, piedi scalzi, senza muri, dare forma alle nuvole, tuffarsi senza saper nuotare e riemergere rinnovati dal mare dei ricordi, superando paura e prigionia.
📘 Rallentare, ricordare l’odore di un fiore, ringraziare la Vita in silenzio, anche se non ci fornisce una bussola per orientarci nella gioia estiva e nella malinconia autunnale, mentre aspettiamo pazientemente nuove fioriture.
📗 Perdersi in attimi vuoti, eppure tanto colmi di significato da finire su fogli, imbrattati da emozioni, fragilità e dubbi che rivelano l’umana essenza, lontana da profitti e corse quotidiane.
📔 Intrecciare le dita a quelle dell’amato creando vele che si gonfino sotto la spinta di venti propizi, affidarsi a quella stessa mano che provvede a cucinare una cena da condividere.
📕 Allontanarsi in un mattino silenzioso, ricordare la prima carezza di quella stessa mano che non è più familiare. Ripartire dall’essere donna, non divisa a metà , ma un intero che assume forme diverse, senza preoccuparsi delle rughe e dei capelli scarmigliati. Fare rumore come il vivo colore di un fiore, nato per caso sul grigio cemento.
💌 Versi colmi di emozioni che parlano di coraggio e fragilità , dell’essere donna, della bellezza delle piccole cose, per non dimenticarci di vivere, di essere e di amare. La penna di una poetessa che sa arrivare dritta al cuore, con un libro intenso e sincero.
💌 Ringrazio l’autrice per avermi fatto dono delle sue meravigliose parole .
Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.