Recensione libro Il segno mancante – Federico Maria Rivalta

Contenuto ●●●○○

Copertina ●●●○○

Scorrevolezza ●●●●○

📕 Renata e Laura indossano lo stesso ciondolo. Il loro destino sarà unito anche da un colpo fatale proveniente da una calibro 22: l’arma responsabile dei due delitti avvenuti nel padovano.

📘 A questi si aggiunge l’omicidio del gioielliere Mottaran, su cui indagheranno il giornalista Riccardo Ranieri e la sua compagna, il procuratore Giulia Dal Nero. Cosa unisce il furto di alcuni gioielli alla morte di queste persone?

📗 Percorreremo le strade di Istanbul alla ricerca di celati affari, che collegano Oriente e Occidente e seguendo le indagini dei due simpatici protagonisti, giungeremo a un finale col botto.

📔 La tensione è continuamente stemperata da scene ricche di ilarità e le informazioni relative all’indagine restano marginali rispetto alla chiara volontà di intrattenere il lettore, senza eccedere con un coinvolgimento risolutivo durante l’azione narrativa.

💌 Lo stile, così come la storia, rimangono tiepidi, ma ciò non intacca la scorrevolezza di una vicenda consigliata come un divertissement in giallo. 

Alla prossima, Edo e Gilly, i tuoi bookbloggers di fiducia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: