
Contenuto ●●●●○
Copertina ●●●●○
Scorrevolezza ●●●○○
📕Dolce come una zolletta di zucchero, viaggia su una Mercury del ’94 con due piatti Limoges, un carillon e il violino del bisnonno. Sua figlia non sa cosa voglia dire avere un tetto sopra la testa e fantastica sul possibile arredamento della sua futura casa.
📘In una Florida inospitale, in cui l’uso delle ærmi è l’unico mezzo per difendersi e le attività illegali prendono il sopravvento, la piccola Pearl si affida alla visione che ha sua madre del mondo: un luogo edulcorato in cui la maggiore difficoltà del vivere per anni in una vecchia auto, sarebbe stata trovare un modo di farsi la doccia.
📗Scappate da un passato pericoloso, conoscono gli altri campeggiatori abusivi, ossia gente al margine della società, eppure così generosa e ospitale, ma che, tuttavia, ha deciso di delinquere per ottenere guadagni illeciti, tanto da far prevalere la causa su qualsiasi vita umana.
📕In un crescendo di situazioni, la piccola Pearl, ormai adolescente saprà difendersi in questo mondo e riconoscere i veri amici da quelli fasulli?
📘Un romanzo di innegabile fascino, che si legge rapidamente, ma che lascia a lungo quella sensazione dolceamara del percorso educativo, spesso improvviso, riguardo allo stare al mondo, nonostante tutto e tutti, in una cornice cruda, descritta magnificamente, che rappresenta un significativo valore aggiunto.
Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.