Recensione libro Viaggio sull’Orient Express – Lorenzo Grazzi

📕COLLABORAZIONE📕
@lorenzo_grazzi_autore

📕La casa di marzapane accoglie Hänsel e Gretel nella fitta foresta che ispira i fratelli Grimm e che accompagna gli odierni visitatori alla scoperta di un mondo fantastico intriso di leggende: si tratta della magica Foresta Nera, ovvero una delle foreste più antiche del mondo.
📘Come viaggiatori insaziabili partiremo alla scoperta di un itinerario visto da tanti sguardi nel corso delle epoche, ma che è ancora capace di sorprendere chi è abituato ai treni ad alta velocità e al raggiungimento quasi immediato delle tappe da visitare.
📗L’autore ci insegna a entrare in punta di piedi in luoghi noti, ma che nascondono angoli di innegabile fascino, che solo colui che mantiene accesa la fiamma dell’esplorazione è in grado di scoprire.
📕Le tappe ripercorribili oggi con modalità diverse e all’altezza di ogni tipo di viaggiatore, emozionano ancora, poiché è facile immedesimarsi nella meraviglia di chi si sedeva per la prima volta nelle bellissime carrozze riccamente decorate e osservava dal finestrino paesaggi esotici e monumenti strabilianti.
📘Attraverso una visione dall’alto sulle varie città, tappa dello storico treno Orient Express, saremo lì a scrutare le prime luci che si accendono al tramonto nei cieli di Parigi, visiteremo il Castello di Dracula, troveremo le ricche collezioni della famiglia Asburgo, musei a tema, parchi incantati e sapremo riscoprire il valore umano del tempo che scorre a misura d’uomo, come insegna l’Orologio Astronomico della splendida Strasburgo.
📗Una guida con consigli pratici, culturali, storici e culinari, che permette di viaggiare nel mare in tempesta alla ricerca di una candela accesa per noi sul davanzale di una finestra, come la leggendaria Ero faceva con il suo amato Leandro, per ricordarci che non esistono confini e che non cessa la volontà di conoscenza, propria dell’Uomo di ogni tempo.
💌Ringrazio infinitamente l’autore per avermi fatto viaggiare con il suo entusiasmo attraverso tappe di indicibile bellezza.

Alla prossima, Edo e Gilly i tuoi bookbloggers di fiducia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: