Home @libri.con.hapax

Gli Hapax

Cerchi un libro? Vai nella sezione Libri e leggi le nostre recensioni e nella sezione Autori emergenti per scoprire opere originali! Sei uno studente? Consulta la sezione Slide e mappe concettuali con schemi, riassunti utili per il ripasso e con schede didattiche (e tanto altro ancora) per la scuola primaria, BES e DSA. Nella sezione Cultura e dintorni parliamo di curiosità e riflessioni in ambito culturale.


classici sono libri che quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono davvero si trovano nuovi, inaspettati, inediti.

Italo Calvino
  • Recensione libro Cosa mi sarei persa – Federica Ooyen

    Collaborazione@federica.ooyen Percepire la vertigine del vuoto, di fronte a un mondo ostile che offre solo facili giudizi ed effimere illusioni. L’animo affranto dopo una promessa d’amore non mantenuta non richiede più cibo, ma una mano tesa che rompa lo spesso vetro dell’indifferenza. Una mano che accarezzi la guancia di una bambina dipinta come sbagliata dalContinua…

  • Recensione libro Frammenti di un cuore da cerbiatto – Salvatore Claudio D’Ambrosio

    Collaborazione@brasilianoditerzigno Scrivere per riordinare, scrivere per rallentare. Dopo un percorso in salita, l’autore ritorna a scrivere per un’esigenza terapeutica, operando un resoconto delle persone e degli eventi che hanno segnato la propria vita, affinché diventasse la persona che è oggi. Scrivere serve a vedere il positivo anche negli accadimenti più negativi, serve a perdonare chiContinua…

Contattaci

  • g.abbruzzetti22@gmail.com

@libri.con.hapax

Lascia un commento