Collaborazione
@aliribelliedizioni
Giovanni resta estasiato dalle gigantesche arcate che affiancano dei silos di carburante. Il sentimento della scoperta continua a invaderlo anche durante l’orario scolastico e decide di approfondirne la storia. Tuttavia, non riceve una risposta soddisfacente, dato che la priorità viene fornita agli elementi naturalistici di Gaeta, capaci di attirare molti turisti.
L’oblio condanna il meraviglioso monastero, sorto nel XIV secolo presso Zannone a una fine ignobile, ma Giovanni non si accontenta e grazie al potere del sogno impersonerà le figure che hanno popolato le più importanti vicende del monumento.
Battaglie, scorrerie di pirati saraceni, alleanze e imboscate; seduti su una galea in attesa di approdare alle coste di Zannone o indecisi se salvare le anime dei pirati infedeli, in qualità di monaci, saremo protagonisti e non sterili spettatori della Storia.
Una lettura breve, ma ricca di significati, corredata da produzioni in versi sul senso della ricerca e della scoperta, elementi dati per scontati in un’epoca dimentica del passato. Nessun tesoro dei pirati, ma un bagaglio di ricordi e di persone meritevoli di essere eternate.
E voi ❓️Amate la storia ❓️
.
.
.
.
.
#libridaamare#libriconsigliati#libridaleggereassolutamente#libridelcuore#recensionidilibri#librichepassione#autoriemergenti#bookstagramitalia#librisulcomodino#librideandgroom#libreria#librimania#librisulibri#libribelli#recensionidilibri#libriovunque#libriillustrati#libriusati#recensionilibri#libribellissimi#libripersempre#libridaleggereprimadimorire
