Recensione libro Sentinella della pioggia – Tatiana De Rosnay

📕Linden, legato all’albero del tiglio grazie al suo nome, scatta fotografie con la sua Leica e, nel tempo, si afferma come fotografo di moda; non ha mai compreso l’amore del padre Paul riversato sui tigli della loro tenuta a Vénozan.

📘Cresciuto in fretta è divenuto un americano trapiantato a Parigi e la sua omosessualità è rimasta taciuta per via delle possibili tragiche conseguenze in una famiglia all’antica. Il compagno Sacha, sarà la spalla su cui piangere l’incomunicabilità perenne con la figura paterna, persa nel proprio mondo.

📗La festa di compleanno di Paul sarà l’evento cui seguirà una riunione familiare, mentre Parigi resterà bloccata a causa dell’allagamento di tutta la città, dovuto a forti piogge, che hanno fatto straripare la Senna.

📕Dopo un malore, Paul si ritrova ricoverato in ospedale e perde l’uso della parola: padre e figlio dovranno trovare un nuovo modo di comunicare, attraverso gli occhi, tramite i gesti, che più di ogni sillaba faranno comprendere loro il reciproco amore, negato negli anni.

📘Una storia che parla di legami familiari, di difficoltà nel comunicare le proprie emozioni, di fatti colmi di dolore, custoditi per lungo tempo nei cuori sofferenti dei protagonisti, che straripano come il fiume parigino che si erge a simbolo di liberazione.

📗Unica pecca riguarda lo stile che, riversando fiumi di parole sulla pagina, quasi sicuramente come scelta consapevole dell’autrice, resta a volte intricato e dispersivo, ma superato questo ostacolo, al suo interno, custodisce una perla di rara bellezza.

.
.
#intags#libribellissimi#colibri#bookstagrammers#librisulibri#scrittoriemergenti#librimania#booksaremagic#booksandcoffee#libribelli#libriperbambini#libridaleggereassolutamente#bookstagramer#booksph#equilibrioemocional#bookstagramespaña#booksforkids#equilibrium#bookstagramindia#libridaamare#libriantichi#bookslover#libriano#libriconsigliati#bookstagramgermany#libridaleggereprimadimorire#scrittori#bookstagramfeatures#librianos#librichepassione

Lascia un commento