📕 Una palizzata di teschi animali protegge dagli spiriti gli Antichi Britanni, nell’età del ferro e l’eco dei tamburi in pelle di pecora congiunge secoli di storia, rievocati da moderni archeologi. Pochi utensili sono permessi nel luogo dell’esperimento e le comodità vengono quasi annullate.
📘 Silvie e Molly, Dan e Pete saranno protagonisti di un ritorno al passato: vestiti con logore e ruvide tuniche impareranno a riconoscere e raccogliere frutti ed erbe spontanee nel bosco e a custodire il rozzo focolare per arrostire le carni degli animali, prede di caccia.
📗 La gerarchia preistorica tornerà anche nell’epoca contemporanea e la vittima sacrificale sarà circondata da fantasmi che innalzeranno inni sconosciuti; una discesa dolorosa verso il baratro che tremila anni addietro accolse il corpo di una ragazza con mani annodate che restano ancora oggi nella stessa posizione.
📕 Cos’è reale e cosa resta al limite del sogno? Un viaggio sospeso e meraviglioso tra passato e presente, in un’atmosfera cruda e inquietante che fa rimanere il lettore interdetto. Un’opera di assoluto pregio, che in poche pagine dipana temi universali, ancestrali e intimi.
📘 Una lettura da affrontare lentamente, prendendo fiato per tuffarsi nei laghi freddi e correre nella brughiera fino alle dita rosate di un nuovo tramonto.
#bookstagram#bookstagramitalia#booklover#leggereinsieme#leggeremania#lettura#libri#libro#libriconsigliati#bookshelf#sarahmoss#sarahmossauthor#books#bookishaccount#bookblogger#blog#instalibri#autrici#narrativa#scrittura#narrativastraniera#bompiani#casaeditrice#belleletture#leggoovunque#lettureincompagnia#librisuilibri#librieancoralibri#lovebooks#lovebook
