Recensione libro Rosso violento – Costantini – Falcone

📕 Le mani di Sandy tremano di fronte ai crimini che imperversano nella città di Chicago: desiderava difendere i deboli ed è per questo che ha deciso di entrare in Polizia. Un’auto abbandonata su cui giace il corpo di un uomo evirato, presenta indelebili tracce rosse, in cui il s@ngue si mescola alla tinta del rossetto utilizzato dal serial kïller.
📘 Il caso sconvolge tutto il Dipartimento e le indagini si protraggono, tramite false piste, mentre l’ass@ssino colpisce senza sosta. Che si tratti di un’eroina con la volontà di vendicare le vittime di crimini sessuali o di una persona instabile mentalmente, lo capiremo nel corso della storia, in cui due vite passate tornano allo scoperto, due vite legate da un trauma che rivive in tutta la sua forza.
📗 Un ritmo incalzante in un noir ricco di colpi di scena che produce dubbi e domande nel lettore, il quale anela a uno scioglimento finale. I personaggi, magistralmente caratterizzati, costituiscono l’elemento immersivo principale e gli eventi si susseguono in una modalità dinamica che è in grado di mantenere alto il grado di coinvolgimento.
📕 Al centro sono posti i pericoli di una donna indifesa, soprattutto quando ella entra nelle mire di uomini senza scrupoli, ma la vicenda distingue nettamente cosa significhi andare oltre le apparenze, attraverso il vero amore e la riscoperta del vero sé.
📘 Quando la fragilità diventa forza, quando le incertezze si dissolvono e lo scudo costruito negli anni viene accantonato nel ripostiglio della memoria.
💌 Ringrazio le autrici per questo romanzo stupendo e ringrazio @terlizzibooks per questa meravigliosa proposta di lettura.

.
.
#bookstagramfeature#libridaleggere#sketchbooks#booksarelife#bookstack#bookshelf#bookstore#booksbooksbooks#textbooks#bookstagramfrance#bookstoread#bookstagrampl#booksta#booksofinstagram#bookstagrammer#libriana#libriamo#scrittoriemergenti#libriamoci#comicbooks#libri#bookstagram#instalibri#booktokbooks#booksofig#libribelli#intags#autoriemergenti#bookstagramitalia#librianas

Lascia un commento