Recensione libro Prof infame per te solo lame – Michele Signorelli

📕 COLLABORAZIONE 📕
@michi.signo
@giacovelli_editore

📕 «In che anno è nato Boccaccio?». Questo sarà il quesito che ci accompagnerà in una narrazione che muove dal reale beffeggiandolo, non senza far scaturire acute riflessioni su cosa la scuola sia diventata durante e dopo la didattica a distanza.

📘 Spiegazioni date a schermi bui, conoscenze involontarie con amici felini, scambi di persona e sottofondo di aspirapolvere, lavatrice o entrambe.

📗 D’altro canto, la tecnologia ha fatto un’irruzione nella compagine dei docenti che si sono trovati sprovvisti in una battaglia senza campo: «Mi vedete? Mi sentite?».

📕 Nell’assegnazione dei compiti a casa non esiste una modalità che assicuri la comprensione delle attività da svolgere, ma le giustificazioni più disparate sono dietro l’angolo, così come l’incursione parentale nei suggerimenti durante le interrogazioni a distanza.

📘 Un libro irriverente e scanzonato che permette di sorridere in una cornice tragicomica campita da alunni, professori e genitori, protagonisti di assurde vicende, eppure aderenti alla realtà. Resta a voi scoprire le avventure di un docente in Dad.

📗 Ringrazio l’autore per averci omaggiato di questo meraviglioso libro che ci ha divertito e ci ha permesso di riflettere sulla scuola odierna.
.
.
.
.
.
#autoriemergenti#libriamo#libridaamare#recensionilibri#librifantasy#blogs#libriano#recensionidilibri#librianas#libride#librisuilibri#bookstagramitalia#scrittoriitaliani#libridaleggereassolutamente#librianos#intags#blogspot#bookphotography#booklove#libridelcuore#libriamoci#libribellissimi#librideandgroom#libriillustrati

Lascia un commento