Astolfo Malinverno trascorre le sue giornate tutte uguali nel borgo di Timpanara. La mattina è bibliotecario, il pomeriggio è custode del cimitero, data la mancanza di personale. La cornice di una piccola cittadina è resa ironicamente attraverso il racconto di episodi che hanno segnato la vita della comunità.
Il suo nome non spicca per particolarità, dato che tutti gli abitanti hanno attinto dalle fonti letterarie trovate al macero di libri del paese, tramandando le storie a memoria per non dimenticarle.
Un giorno, colpito dalla foto di una donna senza nome, decide di indagare sulla sua identità e innamorato della sua immagine, ne fa una copia da tenere sul comodino.
Una presenza femminile si aggira per il cimitero, sembra molto simile alla defunta sconosciuta, così Astolfo prima intimorito poi affascinato entrerà in contatto con una storia che ha dell’incredibile: abbandono, rinascita, amore e mortë questi sono i temi principali che scopriremo insieme a lui.
Un romanzo onirico e fiabesco che terrà il lettore incollato alle pagine che a cascata ci sveleranno preziose informazioni e retroscena per un finale drammatico indimenticabile.
Disseminate per tutta la storia ci sono riflessioni profonde e rimandi letterari molto godibili. Un amore impossibile frutto della fantasia o una realtà al limite del sogno?
Conoscete questo libro o lo avete già letto?
.
.
#libriamo#igbooks#libriamoci#comicbooks#libribelli#bookstoread#lovebooks#vintagebooks#libriano#bookstore#booktokbooks#instabooks#booksarelife#bookstagram#bookshelf#sketchbooks#libri#youngadultbooks#textbooks#intags#oldbooks#childrensbooks#booksofinstagram#bookstagramfeature#librianas#booksbooksbooks#bookstagramitalia#ilovebooks#equilibrio#bookstagrammer
