Recensione libro La Ritrattista – Chiara Candeloro

Collaborazione
@chiaraacandeloro
@nona_edizioni

La bambina lascia il posto alla donna e con uno sguardo disincantato sul mondo e sugli affetti più cari dipinge ritratti intrecciando magnifici versi, di una spiccata maturità.

Riconosce il potere di una poesia foriera di verità e attinge dal mondo reale messaggi di respiro universale.

L’insicurezza del primo amore e l’importanza dei gesti che mostrano affetto sono resi eterni in queste parole, incorniciate dalla natura incontaminata della regione Abruzzo.

La voglia di crescere, la paura del fardello delle faccende umane, i pregi e i difetti che vediamo negli altri e riconosciamo in noi stessi, l’apprensione per un futuro incerto: tutto questo è la Ritrattista.

L’autrice crea un punto d’incontro tra il fascino illusorio del mondo infantile e la corsa tutta in salita verso l’essere adulta, descrivendo la tensione che si viene a creare fra parti di sé ormai percepite come passate e nuove caratteristiche di cui si riveste.

Come riflettersi in uno specchio per trovare la nostra essenza, Chiara ci mette di fronte al suo ritratto in cui è un piacere riconoscersi.

Ringrazio l’autrice per averci fatto dono della sua opera.
.
.
.
.
.
#bookstagramitalia#bookstagrammers#bookstagrampl#shelfstyling#bookstagramfeature#bloggersgetsocial#poetry#blogs#bookstagrammers#autoriemergenti#booksofinstagram#bloglife#bookbloger#booksofig#bloggerslife#bookstagramgermany#bookstore#bookstagramfrance#styleblog#shelfie#bookstack#bookshelf#intags#blogpost#librilibrilibri#blogger#bookbloggeritalia#bookslover#scrittoriemergenti#bloggers

Lascia un commento