Recensione libro I peccati di Marisa Salas – Clara Sanchez

Si può giocare con i propri fantasmi? Il ricordo di Ismael è per Marisa dolce come le onde del mare che li cullavano a Playa Brava. È rimasto sepolto per molto tempo tra le parole di Giorni di sole, un libro dimenticato, che narrava della loro storia.

La vita scorre per Marisa che cerca di provare la stessa quantità di amore che Mauricio, suo attuale marito, nutre per lei. Il loro tempo è scandito da abitudinarie passeggiate e pasti regolari, tuttavia lei non riesce a dimenticare Ismael e il frutto del loro amore, Pedro, glielo ricorda sempre di più.

Quel libro che doveva restare chiuso nel silenzio esce allo scoperto con un altro titolo e un altro autore che si sta prendendo il merito che spetterebbe alla vera autrice, Marisa. Anni prima la casa editrice cui si era rivolta aveva dedicato i mezzi migliori a pubblicizzare i romanzi di un’altra autrice, che diventerà la nemesi di Marisa.

La donna, non accantonando la passione per la scrittura, prenderà una decisione definitiva che le permetterà di dare una svolta imprevedibile alla propria vita. Riuscirà a far pace col suo passato?

Una prosa che conferma la Sanchez una grande autrice contemporanea, ma che lascia poco spazio allo sviluppo di una trama complessa, tendendo ad annoiare nelle ultime battute. La protagonista, inoltre, è pervasa da un’ipocrisia di fondo e da piaceri effimeri che contrastano con i personaggi femminili cui l’autrice ci ha abituati.

Gli eventi che accompagnano le vite dei personaggi presenti nel romanzo restano talora poco credibili o presentati in maniera brusca. Da leggere senza altissime aspettative, se volete ritrovare lo stile inconfondibile dell’autrice e una storia dalle assurde conseguenze.
.
.
.
#booklove#bookme#booktokmademedoit#bookstagramitalia#booknow#bookreviews#bookreview#bookstore#book#intags#bookstagrammer#booktok#bookworm#bookaholic#bookaddict#booklovers#bookaesthetic#booknerd#bookish#bookblogger#bookmark#bookshelf#bookphotography#booksofinstagram#clarasanchez#bookaddiction#bookstagram#booksbooksbooks#equilibrio#booklover

Lascia un commento