Collaborazione
@brasilianoditerzigno
@csaeditrice
Un bambino escluso dai giochi solo per uno sterile pregiudizio: il colore della sua pelle. Salvatore ha preso il posto di Claudio, un nome partito dal Brasile e mutato dopo un’adozione che diventa un campo minato per la dimostrazione del proprio valore.
L’amore gratuito dei due coniugi napoletani nasconde un burrascoso rapporto padre-figlio in cui è il figlio a sentirsi costantemente in colpa per le occasioni mancate. Mette da parte il suo sogno di diventare psicologo e reprime il desiderio di paternità per il timore di veder soffrire i suoi futuri figli.
Il basket sarà un punto d’incontro con suo padre, che vedeva in lui una promessa, ma l’abbandono definitivo dopo anni di duro allenamento sancisce un percorso di vita autonomo.
Un evento lacerante irrompe nella vita di Salvatore che dovrà fare i conti con un doloroso addio e con una speranza di riconciliazione. L’epilogo è un monito a non cedere alla disperazione e a mantenere uno sguardo disinteressato sul mondo.
L’autore ci conduce nei suoi ricordi con coraggio e consapevolezza, attraverso uno stile diretto, con lo scopo di consolare il lettore che rivive insieme a lui pezzi di vita vissuta.
Ringrazio l’autore di averci donato questa storia meravigliosa.
.
.
.
#postinterattivo#librodepoesias#bookslovers#libriclassici#bookstagramespaña#librosromanticos#booksforkids#bookstagrammers#librosgram#scrittoriemergenti#librosmiadiccion#librosgratis#bookslover#libripertutti#librosusados#libroswattpad#librosenespañol#librosymaslibros#bookstagramindia#booksph#librosinfantiles#librodereflexion#booktokbooks#textbooks#booksaremagic#library#libreria#bookstagramfeatures#autoriemergenti
