Collaborazione
@federica.ooyen
Percepire la vertigine del vuoto, di fronte a un mondo ostile che offre solo facili giudizi ed effimere illusioni. L’animo affranto dopo una promessa d’amore non mantenuta non richiede più cibo, ma una mano tesa che rompa lo spesso vetro dell’indifferenza.
Una mano che accarezzi la guancia di una bambina dipinta come sbagliata dal nucleo familiare in cui avrebbe dovuto sentirsi accolta, posta troppo presto dinanzi al concetto di lutto e alla disgregazione del fragile equilibrio familiare.
Come fare per gridare aiuto e smettere di mascherare le proprie fragilità? Come spiegare un malessere invisibile che si appropria di te e della tua vita? La salvezza risiede nel ripartire dalle proprie passioni, da quegli atti liberatori significativi per noi.
A ogni delusione da parte di un essere umano, corrispondeva la vicinanza di un animale: il coniglio Batuffolo, il cane Kira e in seguito i cavalli, capaci di grande sensibilità.
I continui stravolgimenti della sorte avevano scalfito il suo cuore che vagava incerto tra gli specialisti, alla ricerca di un rimedio definitivo. Era facile cadere nella trappola del caricarsi di tanto lavoro, pur di nascondere quel malessere incomprensibile e di affidarsi a uomini capaci di sfruttare questa fragilità.
Solo dandosi tempo, accettando di fermarsi per ripartire con maggiore consapevolezza, si riesce a trarre linfa vitale dalle proprie cicatrici, lo stesso tempo che serve al bruco per scoprirsi farfalla.
Un’autobiografia che tocca nel profondo, una storia coraggiosa di sensibilizzazione alle tante persone che soffrono in silenzio. Federica riesce a dar voce a cosa significhi vivere tra gli estremi e con un atto di grande solidarietà spiega al mondo che nessuno è mai veramente da solo.
Ringrazio l’autrice per averci emozionato con la sua storia.
#bookstagramitalia#autoriemergenti
#autoriitaliani#autriciemergenti#bookstagram#mentalhealth#sanvalentino#selfcare#love#libribelli#letture#leggere#scrittura#recensionidilibri#recensioni#libritime#storiedivita#autobiografia#libro#intags
