Riot – Alessandro Carrozza

TITOLO: Riot

GENERE: Urban fantasy

AUTORE: Alessandro Carrozza nasce a Messina nel 1991. Dopo la laurea in ingegneria industriale e due anni trascorsi in Inghilterra, torna in Italia e riprende un vecchio progetto letterario rimasto nel cassetto per troppo tempo. A metà 2020 vede la luce il primo romanzo di una trilogia indirizzata a un pubblico di giovani adulti. Il contatto con artisti di diversi ambiti e influenze multimediali si riscontrano in tutti i lavori, da quelli principali a quelli minori, reperibili online e sui social.

TRAMA: Anno 415. In un mondo diviso in tre grandi Stati continentali, in cui ogni singolo individuo è dotato di abilità speciali, Nate è coinvolto nel conflitto tra terroristi e Governo. Suo malgrado, si trova a compiere delle scelte importantissime sulla vita e la morte che lo segnano profondamente. Intraprende un viaggio alla ricerca della verità: lo scontro tra bene e male. Nel corso delle vicende diventa più forte, i suoi poteri crescono e impara sempre di più sul mondo vasto e complesso che lo circonda. Al contempo, ogni decisione da prendere diventa più importante. Cosa è davvero giusto?
Acquisisce una consapevolezza sempre maggiore sul valore della vita, dell’amicizia, dell’amore e di ogni singolo legame instaurato. Tra intrighi politici, giochi di potere e combattimenti senza quartiere, Nate vede la sua vita sfaldarsi e ricostruirsi più volte cercando, nonostante tutto, di non perdere sé stesso.

Ringrazio l’autore per aver aderito allo spazio emergenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: