Home @studia.con.hapax

Gli Hapax

Cerchi un libro? Vai nella sezione Libri e leggi le nostre recensioni e nella sezione Autori emergenti per scoprire opere originali! Sei uno studente? Consulta la sezione Slide e mappe concettuali con schemi, riassunti utili per il ripasso e con schede didattiche (e tanto altro ancora) per la scuola primaria, BES e DSA. Nella sezione Cultura e dintorni parliamo di curiosità e riflessioni in ambito culturale.


classici sono libri che quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono davvero si trovano nuovi, inaspettati, inediti.

Italo Calvino
  • Mappe concettuali sul Romanticismo e una sulle diverse redazioni dei Promessi Sposi (Fermo e Lucia – ventisettana e quarantana)

    Ecco qualche mappa per cogliere i tanti e diversi aspetti dell’epoca romantica. Cliccate sulla scritta verde qui sopra e poi scaricate dal pulsante di DOWNLOAD le mappe concettuali gratuitamente. Inseriremo poi nel nostro canale YouTube, Hapax Legomenon, delle videolezioni di approfondimento sul Romanticismo. Buono studio!

  • Vendere l’anima. Il mestiere del libraio. Romano Montroni.

    Editori Laterza, 2006, pagine 318. Contenuto ●●●●● Copertina ●●●○○ Scorrevolezza ●●●○○ Autore. Romano Montroni è un esperto libraio che diventa direttore delle Librerie Feltrinelli; insegna Editoria cartacea e multimediale presso l’Università di Bologna ed è stato presidente del Centro per il libro e la lettura. Trama. Un saggio che introduce la figura nascosta e daContinua a leggere “Vendere l’anima. Il mestiere del libraio. Romano Montroni.”

Contattaci

  • g.abbruzzetti22@gmail.com

@studia.con.hapax

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...